La polizia locale effettua inseguimento, ad alta velocità, lungo la circonvallazione, e arresta malvivente che trasportava in auto hashish, cocaina e anche un machete.
Bergamo, 15 settembre 2023 – L’arresto è avvenuto lo scorso martedì, 12 settembre, con il sequestro di quasi un chilo di hashish e g. 50 di cocaina da parte della Polizia Locale, nell’ambito dei controlli di routine, che gli agenti svolgono nel territorio urbano.
Inseguimento della Polizia locale
L’intervento è stato eseguito su un’auto Fiat Bravo nera, notata dagli agenti perché viaggiava a forte velocità, lungo via delle Valli. Il conducente ha cercato di sfuggire all’alt della Polizia Locale, e la pattuglia ha dovuto inseguire la Fiat fino a Villa di Serio, dove si è schiantata contro un guardrail. Dal veicolo sono scesi i due occupanti, cercando di fuggire a piedi dileguandosi nella vegetazione.
Sequestro di stupefacenti occultati nell’auto
Gli agenti hanno inseguito i due raggiungendoli e, dopo aver bloccando l’autista del veicolo, M.B. di 23 anni, sono passati alla perquisizione dell’auto, nella quale hanno recuperato 191,42 grammi di hashish, 20 grammi di cocaina e un piccolo arsenale di materiale offensivo, ovvero un machete, una roncola e una pistola replica in metallo, riproduzione di una Glock 17, con 9 munizioni a salve cal. 9 e priva dell’obbligatorio tappo rosso.
Dopo l’arresto, gli agenti hanno perquisito l’abitazione del passeggero, ad Almenno San Salvatore, dove hanno trovato altri 7 kg di hashish e altri 30 grammi di cocaina.
Giudizio per direttissima
L’arrestato è stato portato in tribunale nella mattina di ieri, 13 settembre 2023, per il rito direttissimo: il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.