SHARE

Il problema è stato segnalato al Comune,  ma APRICA continua imperterrita ad effettuare il servizio, in pieno giorno, sotto gli occhi dei passanti e dei turisti.

Bergamo, 27 settembre 2023 – ieri mentre ci recavamo a una conferenza stampa, intorno alle 17, siamo passati dalla centrale via Tiraboschi e, davanti ai nostri occhi, si è  presentata la stessa scena di due anni fa: sacchi di rifiuti posti ai margini dei marciapiedi, accanto ai tavoli di alcuni bar, proprio sotto il naso dei clienti.

Nella foto: due turisti consumano un cono gelato accanto ai rifiuti.

La testimonianza di un negoziante di via Tiraboschi

Stentiamo a capire il perché una città  come Bergamo, che peraltro funziona, debba avere un servizio raccolta rifiuti meno efficiente di quello di provincia, per esempio, come quello di Bonate Sotto, dove il Comune impone  ai cittadini di depositare i sacchi dei rifiuti in tardo orario e poi vengono raccolti alle prime luci dell’alba. Invece  a Bergamo città, anche in centro, alle 15 del pomeriggio di martedì, i rifiuti si trovano già sui marciapiedi, sotto gli occhi dei residenti e dei turisti, e vengono poi raccolti nel tardo pomeriggio, verso le 18,30. È  veramente vergognoso! Altro che città della cultura…”

Nella foto: sacchi di rifiuti sul marciapiede alle 16 del pomeriggio.

Problema già  segnalato dalla nostra testata

Infatti, lo scenario di rifiuti sopraccitato, che si presenta in pieno giorno, e nel centro urbano, non sarebbe degno di una città come Bergamo, soprattutto adesso che è  capitale della cultura. Noi lo avevamo già  segnalato tempo addietro, attraverso un articolo apparso sulla nostra testata nel febbraio del 2021, ma si vede che non c’è  alcun interesse, da parte dell’Amministrazione, a non far conferire sacchi di rifiuti sui marciapiedi, in pieno giorno, soprattutto in una zona del centro urbano come quella di via Tiraboschi.

Nella foto: il passaggio Seghezzi ostacolato da sacchi d’immondizia.

Ecco l’url dell’articolo uscito nella nostra testata nel febbraio del 2021

LASCIA UN COMMENTO