SHARE

Riprendono le ricerche del 40enne escursionista, disperso lo scorso giovedì 5 ottobre, sul passo della Presolana.

Bergamo, 9 ottobre 2023 – Continuano le ricerche, anche oggi, di Claudio Ongaro, il 40enne escursionista disperso, lo scorso giovedì 5 ottobre, sul passo della Presolana con UCL (unità comando locale), i TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e i SAF ( Speleo Alpinistica Fluviale ).

Il 40enne era partito per un’escursione al passo della Presolana, intorno alle 21, senza fare più ritorno a casa.

A dare l’allarme i familiari del disperso, a seguito del quale sono partite le ricerche dell’uomo, intorno alle 23, a cura dei Vigili del fuoco di Bergamo, del distaccamento di Clusone, i Droni (Sapr), le unità Cinofili, i SAF, i TAS e l’elicottero Varese, con il sistema life Seeker e Dedalo, ma dell’uomo nessuna traccia.

Le ricerche riprenderanno domani mattina con i nuclei specialistici dei Vigili del Fuoco: Ucl, Sapr (Droni) e SAF.

Seguiranno aggiornamenti.

Altra persona dispersa, stamattina, a Carona, presso il rifugio Calvi.

Vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e i SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) intervengono per la ricerca di una persona dispersa, a Carona, intorno alle 10.40, presso il rifugio Calvi.

Chiusura dell’intervento

I Vigili del fuoco, alle ore 14:40, Dopo un accurata indagine hanno identificato il proprietario della bicicletta ritrovata, questa mattina, al rifugio Calvi, che pensavano si fosse smarrito nelle alture della montagna.

Quindi, i VVdF hanno hanno ritenuto opportuno concludere le ricerche.

LASCIA UN COMMENTO