SHARE

L’aggressione messa in atto da una banda di cinque ragazzi per sottrarre denaro  a un 20enne egiziano, aggredito con coltello e coccio di bottiglia rotta. Arrestato dalla Polizia l’autore del ferimento.

Bergamo, 25 ottobre 2023 – L’aggressione è  avvenuta il 28 settembre scorso in piazza Marconi davanti alla stazione. La vittima  è  rimasta ferita a un braccio e al collo e il suo aggressore è  stato arrestato dalla Polizia.

In particolare, l’aggressore, spalleggiato da altri quattro ragazzi, probabilmente connazionali, si è  avvicinato al 20enne mentre era in compagnia di un amico e, senza fiatare, gli sferra due fendenti che lo feriscono al braccio destro e poi lo ferisce anche dietro al collo colpendolo con il coccio di una bottiglia rotta. 

Il gruppo, dopo avere immobilizzato la vittima, le sottrae 300 euro dal  portafoglio e il cellulare. Soccorso dal 118, il ferito è stato trasportato al Pronto soccorso della Clinica Gavazzeni, dove il personale sanitario gli ha riscontrato ferite da arma da punta e taglio e una prognosi di quindici giorni.

Il fatto dilettuso, però,  non è  passato inosservato, infatti, le fasi dell’aggressione, con ferimento, sono state filmate dalle telecamere di sorveglianza, poste all’esterno della stazione, grazie alle quali gli investigatori sono risaliti all’autore dell’aggressione, un extracomunitario senza fissa dimora, fermato e arrestato dalla Polizia nella zona di Porta Nuova, il quale non era nuovo a questo genere di reato.

L’arrestato, per il quale è stato emesso dal Gip un mandato di custodia cautelare, è  stato rinchiuso nella casa circondariale di via Gleno.

LASCIA UN COMMENTO