SHARE

La vittima,  23enne, finisce in ospedale con ferite al volto. Rimasto ferito anche un 47enne intervenuto per difenderla. L’ex fidanzato era già stato arrestato lo scorso mese di agosto.

Erba, 21 novembre 2023 – Un 24enne di nazionalità marocchina è stato arrestato dai carabinieri di Erba per avere aggredito la sua ex fidanzata, una 23enne del luogo, spruzzandole dell’acido muriatico sul volto.

I due ragazzi  erano stati insieme per un periodo, finito  nel 2022, ma lui non si è rassegnato e ha continuato a tormentarla: in diverse occasioni ha provocato danni  alla sua auto e ha menato anche le mani.   

L’uomo era già stato arrestato, lo scorso mese di agosto, dai militari, per un episodio di stalking nei confronti della stessa ragazza, infatti l’aveva atteso all’uscita della caserma dei carabinieri, dove lei si era recata per denunciarlo, ma lui è comparso con in mano un cric, minacciandola e costringendola a uscire. Alle grida di aiuto della donna ha fatto seguito l’intervento degli uomini dell’Arma che hanno arrestato il magrebino.

In seguito, il giovane, aveva fatto sapere ai carabinieri di essere pentito e che avrebbe avuto intenzioni di chiedere scusa alla ragazza. Tale pentimento aveva convinto il giudice a scarcerare il marocchino obbligandolo, soltanto, di risiedere a Broni, in provincia di Pavia, con il divieto di avvicinare la sua ex fidanzata. Ma ieri l’uomo è tornato a Erba e ha, ulteriormente, aggredito la giovane, questa volta spruzzandole dell’acido muriatico sul volto.

.

LASCIA UN COMMENTO