Il furto con spaccata è avvenuto nella notte di ieri nel bar Centrale, in piazza Garibaldi a Caravaggio. Indagini in corso da parte dei carabinieri. Non si conosce ancora l’entità della refurtiva.
Caravaggio, 30 novembre 2023 – La spaccata alla saracinesca del bar Centrale di Caravaggio, avvenuta questa notte, è un ulteriore “copione” messo in atto da una banda di criminali.
La saracinesca del Bar è stata scardinata con un grosso mezzo, forse un camioncino oppure un furgone che ha funto da ariete creando un varco che ha permesso ai malviventi di penetrare nel locale, di proprietà di un cinese, e asportare la macchinetta cambiamonete delle slot-machine.
Il boato, provocato dalla spaccata, si è sentito interno alle 5.30 del mattino e ha svegliato le famiglie residenti in prossimità della piazza che hanno subito lanciato l’allarme ai carabinieri, i quali, accorsi sul posto, non hanno trovato nessuna traccia dei ladri che avevano già portato a termine il colpo in una manciata di minuti. Sembrerebbe tutto studiato nei minimi dettagli, in quanto, le forze dell’ordine che hanno eseguito un primo intervento sul posto, si sono accorti che la banda aveva messo fuori uso l’allarme e tagliato i fili delle telecamere di sorveglianza.
I Carabinieri, però, continuano le indagini avendo, tra l’altro, a loro vantaggio una traccia indelebile: i malviventi nella fuga precipitosa hanno disseminato qua e là pezzi del veicolo servito loro per effettuare la spaccata.