Aggiornamento sulle vaccinazioni per l’influenza e Covid-19, per sabato 16 dicembre, giornata del del Vax Day nelle Case di Comunità della ASST Papa Giovanni XXIII.
Bergamo, 14 dicembre 2023 – In relazione al Vax Day in programma sabato 16 dicembre nelle Case di Comunità dell’ospedale Papa Giovanni, quest’ultimo rende noto che le disponibilità di vaccinazioni a Borgo Palazzo sono terminate. Restano disponibili, però, gli slot di Zogno e Villa D’Almè. In quest’ultimo centro vaccinale l’offerta è stata raddoppiata con l’aggiunta di una seconda linea, in sostituzione di quella inizialmente prevista a Sant’Omobono Terme, le cui prenotazioni, finora ricevute (solo 4), sono state dirottate in altri centri. Gli operatori sanitari hanno contattato, direttamente, i 4 cittadini che si erano prenotati a Sant’Omobono offrendo loro l’accesso libero a Villa D’Almè o Zogno per sabato 16 dicembre, senza ulteriori necessità di prenotazione, nell’orario di apertura (8-14).
Come prenotare la vaccinazione
L’ospedale Papa Giovanni rende noto, inoltre, che è obbligatoria la prenotazione, da eseguire online a questa pagina oppure telefonicamente al numero verde 800894545; i figli di genitori prenotati potranno ricevere il vaccino antinfluenzale anche senza prenotazione; in occasione della vaccinazione è possibile scegliere di ricevere uno solo dei due vaccini oppure entrambi. In caso di doppia vaccinazione è sufficiente un’unica prenotazione; per le categorie per cui queste vaccinazioni sono raccomandate, sarà possibile ricevere o prenotare le vaccinazioni contro lo pneumococco e contro l’Herpes Zoster.