SHARE

24^ vittoria per la valdostana Federica Brignone che si aggiudica il superG della Val d’Isere.

Val d’Isere, 17 dicembre 2023 –  Quella di oggi è  la 24^ vittoria di Federica Brignone, in carriera, in terza posizione la bergamasca Sofia Goggia, che ha gareggiato affetta da influenza. 

L’atleta valdostana,  in Val d’Isere,  raggiunge il traguardo di 1’21”58 e si garantisce la nona vittoria personale in superG e il terzo successo della stagione, dopo Mont Tremblant, dove ha vinto la doppietta in gigante.

Sofia Goggia, vincitrice del primo superG stagionale, guadagna il terzo posto con un ritardo di 0”59, rispetto alla Brignone, ma rimane la leader di questa specialità, rimanendo a quota 51.

Al secondo posto si attesta la norvegese, Kajsa Vickhoff Lie, a 0”44 da Brignone, che raggiunge il quarto risultato in carriera.

In settima posizione Laura Pirovano, a 1”80; Al ventunesimo posto Roberta Melesi a 3”39, poi Teresa Runggaldier, al 24°posto e, infine,  30° posto per Nicole Delago.

Sfortunata Marta Bassino, uscita dal tracciato della pista, come è accaduto a Monica Zanoner, Nadia Delago, Lara Gut Behrami e Mikaela Shiffrin.

LASCIA UN COMMENTO