Ats Bergamo invita la popolazione alla campagna vaccinale antinfluenzale e anticovid-19, messa in atto da Regione Lombardia.
Bergamo, 21 dicembre 2023 – Ats Bergamo ribadisce l’importanza dell’adesione alla campagna vaccinale antinfluenzale e anticovid-19, per aumentare la protezione della comunità, soprattutto dei propri cari e, al fine di minimizzazione il rischio di contrarre tali malattie, invita i cittadini ad aderire alle campagne vaccinali di Regione Lombardia.
Luoghi dove vengono effettuate le vaccinazioni
Le vaccinazioni antinfluenzale e anti Covid-19 vengono offerte gratuitamente presso gli studi dei Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Farmacie aderenti alla Campagna vaccinale. In alternativa, la vaccinazione è offerta previa prenotazione attraverso le piattaforme dedicate nei centri vaccinali delle Case di Comunità.
Per chi è indicata la vaccinazione
La vaccinazione è indicata per tutta la popolazione (antinfluenzale a partire dai 6 mesi di età e anti Covid-19 a partire dai 5 anni di età).
Come effettuare la prenotazione
La prenotazione si effettua attraverso le piattaforme dedicate:
http://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it per il vaccino antinfluenzale;
https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it per il vaccino anti COVID-19.
Il call center regionale
È attivo anche il call center regionale dedicato alle prenotazioni, numero verde 800 894 545
Le pagine dedicate
Per la vaccinazione anti COVID-19, maggiori informazioni sono reperibili alla pagina dedicata del sito internet di Regione Lombardia;
per la vaccinazione antinfluenzale, è possibile visitare la pagina dedicata del sito internet di Regione Lombardia.
Anche nella home page di ATS Bergamo sono disponibili informazioni sulle due Campagne vaccinali: visita https://www.ats-bg.it/