SHARE

Nonostante il divieto dell’Amministrazione dell’uso di materiale pirotecnico, in tutta la città  non sono mancati i tradizionali botti.

Bergamo, 1 gennaio 2024. Anche se il capoluogo orobico si è discostato da ciò  che è avvenuto in città  come Napoli, Bari e Milano nella notte di Capodanno, dove oltre ai molteplici feriti da botti, agli incendi e devastazioni da parte di vandali, si è verificato nella città  partenopea, l’omicidio di una donna per mezzo di arma da fuoco. A Bergamo, nonostante l’ordinanza del Comune  che vietava l’uso di materiale pirotecnico, quest’anno non sono mancati i botti.

Sono state tante le segnalazioni pervenute a questa testata, una delle quali fatta proprio da un nostro collaboratore che abita all’inizio di via Palazzolo, dove di recente è stata sistemata la piazzetta Baschenis: Dopo mezzanotte, la piazzetta Baschenis è  stata meta di una trentina tra ragazze e ragazzi che, per circa mezz’ora, hanno fatto esplodere petardi, in continuazione, alcuni dei quali così potenti da fare tremare i palazzi adiacenti allo spazio. Un signore, inferocito, si è affacciato al balcone, in pigiama, urlando” ‘Andate a rompere i co****ni da un’altra parte!’ “E subito dopo è tornata la calma.”

Ancora peggio nella periferia di Milano, dove giovani teppisti hanno issato barricate, rovesciato macchine e dato fuoco. All’arrivo degli agenti di Polizia i vandali li hanno accolti con una sassaiola che ha provocato la rottura del parabrezza di un furgone delle forze dell’ordine. Fortunatamente, non ci sono stati feriti.

LASCIA UN COMMENTO