Un suv Mercedes, con a bordo un uomo e una donna, ha divelto la ringhiera ed è precipitato nelle acque gelide del lago di Como. Morti entrambi gli occupanti del mezzo.
Como, 7 gennaio 2023 – Alla guida della macchina Morgan Algeri, 38enne bergamasco di Ponte San pietro, pilota d’aerei, mentre la donna, Tiziana Tozzo di 45 anni, risiedeva e lavorava a Cantù, provincia di Como.
Si erano conosciuti su Facebook
Secondo le prime testimonianze, Algeri aveva conosciuto la donna su Facebook e quella di ieri è stata la loro prima uscita (e l’ultima) per la quale aveva preso a noleggio un suv che, come hanno detto alcuni ragazzi, poco prima delle 23, ha preso la rincorsa è salito sul marciapiede, in viale Geno e ha sfondato la ringhiera finendo nel lago, in un punto dove il fondale raggiunge i 10 metri.
Il suv , insieme ai corpi senza vita degli occupanti, è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco nel corso di questa notte.
Capire la ragione del gesto dell’uomo
Gli inquirenti sono in attesa che venga effettuato l’esame autoptico sulle salme per capire quale possa essere stato il motivo che ha spinto l’uomo al volante a compiere tale gesto: se è dipeso dalla sua volontà, oppure se si sia trattato di un malore oppure, ancora, di un guasto meccanico dell’auto.
Tiziana Tozzo lascia un figlio 14enne avuto da una precedente relazione.