SHARE

Successo di Sofia Goggia nella discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee. Questa è la 24^ vittoria in carriera con la quale raggiunge la Brignone.

Altenmarkt-Zauchensee, 14 gennaio 2024 Sofia Goggia torna a vincere in discesa libera, a un anno dall’ultimo successo, precedendo l’austriaca Venier. Terza, Nicol Delago, al pari con Puchner. Brignone arrivata al 14° posto, dopo Laura Pirovano. 

L’atleta bergamasca conquista la discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee, dopo la caduta in SuperG, ed esplode in un pianto liberatorio. Quello odierno è stato un successo per la finanziera che non si affermava dal febbraio 2023, a Crans-Montana. Per la sciatrice azzurra questa è la 24^ vittoria in carriera con la quale raggiunge la Brignone e anche il 51° podio come la Kostner.

Su questa pista ho delle statistiche non da podio – ha ammesso Sofia Goggia (in foto) nella dichiarazione rilasciata alla RAI – mettiamola così. Dopo ieri non stavo emotivamente benissimo, non per la caduta in sè, ma perché nelle gare di inizio gennaio faccio sempre fatica. Oggi ho fatto la mia discesa un pochino sporca nella parte alta – ha proseguito – nel bosco sono stata tranquilla e ho sciato bene senza strafare e senza tirare fuori tutta la mia cavalleria, cosa che sto facendo fatica a fare, ma ora spero di ingranare. 

LASCIA UN COMMENTO