Il conducente di un’auto perde il controllo e si ribalta col mezzo in galleria a Bonate Sopra. Bilancio: un morto e un ferito grave.
Bonate Sopra, 20 gennaio 2024 – Incidente, questa mattina, poco prima delle 5, in galleria, sulla SP exSS 342A a Bonate Sopra, dove il conducente di un’auto, di 23 anni, ha perso il controllo ribaltandosi sulla carreggiata. Nell’incidente uno dei due occupanti, una ragazza di 26 anni, Martina Viscardi, ha perso la vita mentre il 23enne, alla guida dell’auto, ha riportato ferite non gravi.
I soccorsi
Sul posto i Vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine, l’auto veloce della centrale di Bergamo e i volontari di Madone che hanno tirato fuori i due occupanti dalle lamiere contorte dell’auto e affidati alle prime cure del personale sanitario del 118. Purtroppo per lacragazza non c’è stato nulla da fare in quanto è deceduta sul colpo a seguito dell’impatto con il suolo, l’altro passeggero, invece, ha riportato ferite non gravi ed è stato trasferito all’ospedale cittadino.
I Vigili del fuoco dopo avere messo in sicurezza il mezzo hanno bonificato l’area compromessa dall’incidente.
Sono in corso indagini dei Carabinieri per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.