SHARE

Partito accidentalmente un colpo di fucile, al poligono “Cascina Casale” diCologno al Serio, che ferisce due cacciatori.

Bergamo 18 febbraio 2024 – L’incidente è accaduto ieri mattina  al poligono “Cascina Casale” di Cologno al Serio, poco prima delle 10, dove tre cacciatori erano  intenti a esercitarsi al tiro al piattello: all’improvviso  uno dei tre uomini ha esploso un colpo di fucile, partito accidentalmente, che ha colpito gli altri due, fortunatamente di striscio, i quali sono rimasti feriti in modo non grave.

La dinamica del sinistro

Il cacciatore che ha sparato, sembra sia stato abbagliato dal sole mentre si girava verso i suoi compagni con la canna del fucile rivolta verso terra e, senza volerlo,  gli è  partito un colpo che ha fatto rimbalzare da terra i pallini di piombo che hanno colpito i due malcapitati: uno è  stato raggiunto all’orecchio, mentre l’altro alla gamba.

Immediati i soccorsi

Sul posto le ambulanze della Croce rossa di Urgnano e Martinengo e i carabinieri della locale caserma. I due feriti, quello più grave, raggiunto alla gamba, e l’altro colpito di striscio all’orecchio sono stati trasferiti, il primo in codice giallo, all’ospedale di Bergamo, mentre il secondo, in codice verde, al nosocomio di Romano di Lombardia. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze tragiche.

LASCIA UN COMMENTO