Ragazza, minorenne, denuncia ai Carabinieri tentato stupro avvenuto alla stazione centrale di Milano.
Milano, 24 febbraio 2024 – Una 17enne torinese ha presentato denuncia di aggressione sessuale, ai Carabinieri della sua città, avvenuta lo scorso giovedì 15 febbraio, all’interno della stazione centrale di Milano.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 8 del mattino, mentre la ragazza stava per prendere il treno di ritorno a casa: un individuo l’ha seguita sulle scale mobili e, con la scusa di chiederle alcune informazioni sugli orari del treno, l’ha aggredita tentando di stuprarla.
La ragazza, con mossa fulminea, si è svincolata dalla stretta dell’uomo ed è fuggita, spaventata, riuscendo a prendere, in tempo, il treno per Torino.
I Carabinieri meneghini, informati dai colleghi torinesi hanno avviato le indagini per smascherare l’aggressore acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza, installate all’interno e all’esterno della stazione centrale.
Non è la prima volta che avvengono queste aggressioni, con tentativo di stupro, ad opera di balordi che gironzolano all’interno della stazione scaligera. Esse, però, sono diminuite, e di molto, quando tempo addietro, furono schierate ronde di soldati nella struttura per il controllo dei passeggeri.