SHARE

Ex finanziere 85enne spara a due ladri entrati in casa e ne ferisce uno che scappa insieme al complice, ma viene acciuffato dalla  polizia. Preso anche l’altro.

Bergamo, 28 aprile 2024 I malviventi erano penetrati nell’abitazione dell’ex finanziere, intorno alle 21 di ieri sera, sabato 27 aprile, attraverso una finestra, situata nel retro della casa, con il volto travisato da passamontagna, minacciando l’uomo di consegnare loro soldi e gioielli.

L’anziano che si trovava in casa con la moglie, aveva con sé  una pistola regolarmente detenuta, con la quale ha esploso un colpo ferendo uno dei ladri che sono fuggiti, entrambi, a gambe levate.

Sul posto la Polizia di Stato, chiamata dalla consorte dell’ex finanziere, i cui agenti hanno acciuffato il malvivente ferito, un albanese 27enne, che è  stato soccorso dal 118 e portato, scortato, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è  stato medicato. Dopo le cure, il giovane ferito, è stato arrestato per rapina aggravata e tradotto, stamane, nella casa circondariale di via Gleno.

La posizione dell’anziano, ex finanziere, è tuttora al vaglio dell’A.G.

LASCIA UN COMMENTO