SHARE

Domenica 5 maggio, in occasione della “Bgy Airport Grandfondo” , l’Azienda municipalizzata dei trasporti di Bergamo modifica alcuni percorsi dei bus di linea.

Bergamo, 3 maggio 2024ATB comunica i provvedimenti adottati in occasione della BGY Airport Granfondo, competizione internazionale dedicata ai cicloturisti che si terrà la prossima domenica 5 maggio.

Per effetto della chiusura al traffico della SS 470 da Villa d’Almè a Bergamo, delle vie Ruggeri da Stabello, Baioni,  Lazzaretto e  Crescenzi le linee 3, 6 e 9 subiranno le seguenti modifiche di percorso:

Linea 3

Dalle ore 7.00 alle 8.00

-le corse in partenza da Ostello per Città Alta giunte in via L. da Vinci percorreranno via Tremana, via Bossi, via S. Colombano, via Crocefisso, via R. da Stabello e via Buozzi da dove riprenderanno il percorso normale.

-Le corse in partenza da Città Alta giunte in via Pescaria proseguiranno su via Pescaria fino a via Bossi, quindi, percorreranno via Tremana e via L. da Vinci da dove riprenderanno il percorso normale.

Dalle ore 8.00 alle 15.00

Le corse di linea 3 percorreranno, in entrambi i sensi di marcia, viale G. Cesare, via Battisti, via Verdi, via Petrarca, viale Vittorio Emanuele e viale delle Mura per poi proseguire sul percorso normale.

Linea 6

Dalle ore 7.00 alle ore 8.00

-le corse in partenza da S. Colombano, effettuato l’anello del Monterosso, percorreranno via Bossi, via S. Colombano, via Crocefisso, via Baioni, via Sauro, via Battisti e percorso normale.

-le corse dirette a S. Colombano, giunte in via Battisti, percorreranno via Sauro, via Baioni, via Pescaria, via Bossi, via Tremana, via L. da Vinci e percorso normale.

Dopo le ore 8.00, il percorso avverrà, regolarmente, in entrambi i sensi di marcia.

Linea 9

Dalle ore 7.00 alle ore 9.00

Le corse della linea 9 percorreranno, in entrambi i sensi di marcia, via Baioni e via Sauro.

Inoltre, a partire dalla corsa in direzione Azzonica, delle ore 8.25 e fino al termine della manifestazione previsto per le ore 15.00 circa, le corse in partenza dalla stazione, giunte in viale Giulio Cesare, effettueranno il medesimo percorso della linea 6 con capolinea a San Colombano.

Inoltre verranno istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle previste per le altre linee aziendali.

Infine, a causa della chiusura al traffico di via Bersaglieri, corso Europa, via Roma, via Polcarezzo, nei comuni di Gorle e Scanzo, verranno adottate inoltre le seguenti modifiche di percorso alla linea 5:

-la corsa in partenza da Dalmine alle ore 6.32 (6.58 Porta Nuova) e diretta a Gavarno raggiungerà Scanzo percorrendo via Corridoni, via Marconi, via Provinciale, via d’Alzano, via Cavalli, via Carrara, via Mascarelli, via Marchesi, via f.lli Cervi, via Matteotti, via Roma, Scanzo piazza Caslini, dove effettuerà il capolinea provvisorio e da dove ripartirà per Bergamo alle ore 7.33;

-la corsa in partenza da Villa di Serio via A. Moro alle ore 6.57, percorrerà via Lungo Serio, via Mons. Marchesi, da dove ripartirà per Bergamo sul percorso della linea 5D (Alzano, Ranica, Torre Boldone).

Anche in questo caso verranno istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle previste per le altre linee aziendali.

Il dettaglio delle modifiche è consultabile anche al seguente link: https://www.atb.bergamo.it/it/ultimo-minuto

LASCIA UN COMMENTO