SHARE

ATB proroga la scadenza per l’utilizzo del biglietto cartaceo. Gli utenti potranno utilizzarli entro il 30 giugno 2024. 

Bergamo, 10 maggio 2024 ATB comunica che sta per scadere il termine ultimo per poter utilizzare i biglietti e i tesserini cartacei. La scadenza, fissata per il 31 maggio, viene prorogata al 30 giugno 2024 per consentire ai clienti, ancora in possesso di biglietti cartacei, di utilizzarli. Oltre tale data per viaggiare con i mezzi ATB e TEB sarà necessario dotarsi di un biglietto elettronico AtBip.

I biglietti elettronici

La vendita dei biglietti cartacei è stata dismessa a gennaio 2024. I biglietti elettronici, in vendita dal novembre scorso, sono fatti per essere ricaricati una volta esauriti. Si tratta di  biglietti ordinari, carnet 10 da corse oppure biglietti della validità di 24 o 72 ore. Su ogni biglietto possono essere caricati più titoli di viaggio della stessa tipologia e tariffa.

La mancanza di controlli sui bus

Ma tutto ciò  a cosa serve se ad acquistare i titoli di viaggio sono in pochi, ovvero le solite persone oneste?” E ciò  che si chiedono parecchi cittadini che viaggiano sui bus e sono testimoni diretti che sono parecchi i passeggeri fanno i “portoghesi” per mancanza di controlli, visto che ATB ha preferito incentivare macchinette sui bus non utilizzando più i controllori che si vedevano una volta.

 

LASCIA UN COMMENTO