SHARE

Bergamo, 10 maggio 2024 – Con la vittoria per 3-0 contro il Marsiglia, l’Atalanta di Gasperini arriva alla prima finale europea con i gol di Lookman, Ruggeri e Touré che la portano a Dublino.

La Dea batte l’Olympique Marsiglia e si qualifica per la finale di UEFA Europa League, per la prima volta.

I Nerazzurri  passano in vantaggio alla mezzora con un destro di Lookman, dal limite dell’area, che si infila nella rete di Pau López.

A inizio ripresa, Matteo Ruggeri riceve la sfera da  Lookman e calcia di destro che si introduce sotto l’incrocio dei pali e realizza il 2-0.

Subito dopo un tiro di Jordan Veretout, ex giocatore della Fiorentina e della Roma, vola sulla traversa.

Durante la fase di recupero, entra Touré che, carico di energia, fa partire un “siluro” che si infila nella rete avversaria, suggellando la bellissima vittoria della Dea, portando in delirio i tifosi bergamaschi.

Dopo la partita, migliaia di persone si sono riversate nelle strade del centro città manifestando la loro gioia per il grande risultato conseguito dalla squadra di Gasperini.

Le formazioni 

Atalanta: Musso; De Roon, Hien, Gjimshiti; Zappacosta (Hateboer 76′), Koopmeiners, Éderson (Scalvini 55′), Ruggeri; De Ketelaere (Pašalić 61′), Scamacca (Miranchuk 55′), Lookman (Toure 76′);

Marsiglia: Pau López; Mbemba (Ounahi 59′), Gigot, Balerdi, Merlin (Luis Enrique 72′); Clauss (Moumbagna 72′), Veretout, Kondogbia; Ndiaye (Sarr 59′), Aubameyang, Harit (Correa 84′).

LASCIA UN COMMENTO