Giorno 31 maggio torna la Festa internazionale dei Vicini nelle piazze del quartiere di Boccaleone.
Bergamo, 25 maggio 2024 – In occasione della Festa internazionale del Vicinato del prossimo 31 maggio, a Boccaleone si torna a incontrarsi nelle piazze, nei parchi e nei giardini, perché conoscere i propri vicini è il primo passo per creare una buona rete nel proprio quartiere.
Gli spazi d’incontro
Dalle 15, quindi, partiranno gli incontri con giochi, laboratori, letture, cena e tanta voglia di incontrarsi nei luoghi protagonisti: scuola, spazio giovanile, parco di via Gandhi, piazzale di via Boccaleone, cortile della Biblioteca e Centro tutte le età.
La Rete di quartiere
L’iniziativa è organizzata dalla Rete di quartiere e cerca di raggiungere sia gli abitanti di Boccaleone che quelli della Clementina, creando unità nel festeggiare insieme e provare ad essere dei buoni vicini di casa.
La novità dell’anno
Novità di quest’anno: il trekking letterario, che percorrerà tutte le tappe della festa e porterà un piccolo segno a chi non può uscire di casa.
Le realtà impegnate ad animare le strade sono moltissime: Politiche per giovani Comune di Bergamo, Servizio Minori e Famiglie Comune di Bergamo, Istituto Comprensivo De Amicis, Daycare e CRM Boccaleone, Cooperativa Alchimia, San Vincenzo OdV, Fondazione CasaAmica, Servizio Bibliotecario Urbano Comune di Bergamo, Progetto Senzacca, I quadrotti di Boccaleone, Il circolo dei narratori, Centro Tutte le età.