SHARE

A Francesco Locati, DG del  Papa Giovanni XXIII, il riconoscimento di “Ambassador della Sanità Italiana.”

Bergamo, 30 maggio 2024 – Il  Direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Francesco Locati, ha ricevuto il riconoscimento “Ambassador della Sanità Italiana” in apertura del 3º Open Meeting – GrandiOspedali.

Manager della sanità italiana che si distinguono 

Tale riconoscimento è assegnato ai manager della sanità italiana che si distinguono per la loro predisposizione all’innovazione, alla collaborazione e alla creazione di sinergie tra le diverse parti del sistema sanitario, con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficacia dell’assistenza sanitaria offerta alla popolazione.

L’Open Meeting Grandi Ospedali

L’Open Meeting Grandi Ospedali si è tenuto, quest’anno, a Napoli il 29 e 30 maggio di quest’anno, con la partecipazione di oltre 500 manager e professionisti della sanità impegnati ad analizzare e implementare innovazioni per migliorare complessivamente la qualità delle prestazioni sanitarie e della ricerca, riducendo le diseguaglianze geografiche e promuovendo le eccellenze cliniche italiane nel mondo. 

Sono particolarmente onorato per questo riconoscimento – commenta Francesco Locati e per i risultati conseguiti dall’intera organizzazione dell’ASST Papa Giovanni XXIII. Fare parte di questa ‘Community’ è un’ulteriore stimolo a raggiungere gli obiettivi di salute inseriti nel piano sanitario e, nello stesso tempo, una responsabilità che intendo assumere con determinazione. La due giorni di Napoli – prosegue il DG –  fa seguito a quella di Roma dello scorso anno: l’edizione 2024 si svolgerà a Torino e presto avanzerò la candidatura per Bergamo. Il confronto sui temi più attuali della sanità e su come affrontarli efficacemente è essenziale e rappresenta un elemento vitale per un sistema sanitario al passo coi tempi e sostenibile, mantenendo la sua natura universalistica e solidaristica, peraltro uno dei pochi che ancora resiste nel mondo con questa peculiarità,” conclude Francesco Locati.

LASCIA UN COMMENTO