SHARE

Si tratta delle corse serali della Linea 3 Ostello – Città Alta che intensificano la frequenza il giovedì, venerdì e sabato sera.

Bergamo, 5 luglio 2024 – Ha preso il via, a partire da ieri, giovedì 4 luglio, l’intensificazione serale delle corse di linea 3 che garantiscono il collegamento tra l’Ostello di Via Ferraris e Città Alta. L’intensificazione viene garantita nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, con frequenza ogni 45 minuti, dalle ore 19.48 con partenza da Ostello e con ultima corsa alle ore 23.55 da Piazza Mercato delle Scarpe.

Il potenziamento sarà attivo fino a sabato 7 settembre in tutti i feriali anche del mese di agosto, ad eccezione della settimana di Ferragosto, dal 12 al 17 agosto in cui sarà in vigore il servizio festivo.

L’intensificazione risponde alla necessità di offrire un servizio urbano capace di soddisfare le esigenze del territorio e dei flussi turistici cittadini, come condiviso con l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di portare sempre più cittadini all’utilizzo del servizio pubblico per i propri spostamenti in città.

Intanto, a dire di alcuni assidui viaggiatori,  sono pochi i cittadini che fanno il biglietto, in modo particolare i giovani e gli extracomunitari, visto che ATB, da tempo, ha inserito le macchinette elettroniche, con costi esorbitanti e ha tolto i controllori, con aumento del costi dei titoli di viaggio.

LASCIA UN COMMENTO