Il Questore di Bergamo decide la chiusura di un esercizio pubblico a Casazza, teatro di continui disordini tra avventori e proprietari.
Casazza, 22 agosto 2024 – A seguito degli ultimi fatti gravissimi di cronaca che hanno interessato il comune di Casazza (vedi articolo: rissa fuori dal bar, ucraino ucciso a botte), il Questore di Bergamo ha disposto la chiusura di un noto locale cittadino che ha causato allarme nella popolazione locale.
Attenta valutazione eseguita dai carabinieri
Il provvedimento ex art. 100 TULPS è stato emesso dal Questore di Bergamo al termine di una lunga ed attenta valutazione eseguita dall’Arma dei Carabinieri in ordine ai vari interventi effettuati in loco.
Presenza di pluripregiudicati all’interno del locale
Il locale in parola era già noto agli atti della Divisione P.A.S. che, precedentemente, aveva emesso un provvedimento di chiusura ex art. 100 TULPS a firma del capo della Questura, per 10 giorni. I fatti dell’epoca, che ne avevano determinato la chiusura, erano della medesima indole: disordini all’interno del locale e abituale frequenza di pluripregiudicati. Vi era stata, infatti, una lite tra pluripregiudicati, abituali avventori del locale, in esito alla quale uno di loro aveva subito lesioni con 30 giorni di prognosi.
Provvedimento di chiusura
Fatti analoghi, dunque, a quelli odierni, sebbene di gran lunga più gravi, per i quali il Questore di Bergamo ha siglato un provvedimento di chiusura ex art. 100 TULPS per la durata di 30 giorni e che sarà esecutivo già dalla giornata di domani 23 agosto 2024.