Il 16enne prima del tentato stupro era penetrato in un’abitazione al Alzano Lombardo per compiere un furto.
Alzano Lombardo, 24 agosto 2024 – Un 16enne magrebino, senza fissa dimora, residente in Bergamasca, ha tentato prima un furto in abitazione ad Alzano Lombardo e poi di violentare una donna. Arrestato, adesso si trova nel carcere “Beccaria” di Milano con le accuse di tentata violenza sessuale e rapina.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il ragazzo è riuscito a penetrare in una casa per rubare ad Alzano Lombardo, asportando una bici, ma non si è accorto che dentro c’erano i proprietari, i quali, alla vista del ladruncolo l’hanno inseguito, riprendendosi la bicicletta che il marocchino aveva rubato.
Intanto il ragazzo si era dileguato e fatto perdere le sue tracce. Poi si è intrufolato in una manifestazione cinofila e avrebbe tentato di violentare una donna italiana, che ha reagito riuscendo a liberarsi.
Arrestato, il ragazzo è stato interrogato dal Gip di Bergamo per la convalida dell’arresto. L’avvocato difensore, a seguito della difficile situazione familiare del sedicenne, ha chiesto che venga disposta una perizia psichiatrica su quest’ultimo, tra gli altri anche tossicodipendente.