La donna, abitante ad Albino, prestava servizio come infermiera all’ospedale Bolognini di Seriate.
Torre de Roveri, 26 agosto 2024 – La vittima, Simona Gusmini, era alla guida di un’Opel che si è scontrata con un mezzo pesante, poco dopo le 13, sulla strada statale della Val Seriana a Torre de Roveri.
Sul posto la polizia stradale, i vigili urbani e vigili del fuoco che hanno lavorato non poco per estrarre la vittima dalle lamiere contorte della sua auto incidentata. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare in quanto è deceduta sul colpo nello scontro.
Anche l’autista del mezzo pesante, un 51enne, è rimasto ferito nell’incidente riportando un trauma alla schiena e agli arti superiori ed è stato trasferito con l’ambulanza del 118, in codice rosso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’infermiera stava recandosi, in macchina, all’Ospedale Bolognini di Seriate per prendere servizio, quando è stata coinvolta nello schianto col mezzo pesante, a seguito del quale, ha perso la vita.
Chiusa la galleria Montenegrone per un paio di ore per dare la possibilità ai soccorsi di poter operare e rimettere in sicurezza la carreggiata.