SHARE

Tragedia a Villongo, bambina di 6 anni cade dall’altalena e muore colpita dal tubo di ritorno oscillante dell’altalena stessa.

Villongo, 3 settembre 2024 –  La tragedia si è  consumata ieri, poco dopo le 21, nell’area giochi di piazza Vittorio Veneto, in località “San Filastro” a Villongo dove, ieri sera, una  bambina di 6 anni, figlia di genitori marocchini, abitanti a Credaro, mentre dondolava su una giostra-altalena è caduta e poi è  stata colpita dal tubo di ferro oscillante dell’altalena stessa.

Sul posto l’elisoccorso e l’ambulanza del 118 il cui personale sanitario le ha praticato il primo soccorso e poi l’elicottero l’ha trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII dove è  deceduta per la grave ferita riportata alla testa, causata dal tubo di ferro della giostra.

La bambina era al parco giochi insieme alla mamma, la quale  si era allontanata, momentaneamente, senza accorgersi dell’incidente. I soccorsi sono stati allertati da persone che, in quel momento, si trovavano al parco giochi.

Sul posto anche I carabinieri della stazione di Sarnico per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO