Il branco, composto da ragazzi tra i 17 e i 20 anni, è stato fermato dai carabinieri e tradotto nella casa circondariale di via Gleno.
Bergamo, 24 settembre 2024 – La rapina, avvenuta nella notte tra il 12 e il 13 di questo mese, si è consumata fuori da un noto locale di Treviolo, dove il branco ha circondato tre ragazzi e, sotto la minaccia di uno spray al peperoncino, li ha derubati delle scarpe Nike, felpa firmata e di un iPhone, materiale, il cui valore si aggirerebbe a circa un migliaio di euro.
Circondati e derubati degli oggetti di valore
I tre giovani derubati si trovavano fuori dal locale, quando la gang li ha circondati e derubati degli oggetti succitati con la minaccia della bomboletta con lo spray al peperoncino.
A seguito delle minacce fatte dai giovani del branco, i tre ragazzi, impauriti, hanno ceduto consegnando loro un paio di scarpe, una felpa, firmati, e un telefonino iPhone.
La cattura dei malviventi del branco
Arraffato il bottino, sottratto ai tre ragazzi, il branco se l’è data a gambe, ma le vittime si sono rivolte ai carabinieri, i quali, in poco tempo, hanno acciuffato i responsabili della rapina, nel Comune di Lallio, e portati in caserma: i minorenni sono stati trasferiti al Beccaria di Milano, mentre i 20enni sono stati rinchiusi nella casa circondariale di via Gleno.