Oramai i sequestri di droga alla stazione, da parte della polizia locale, non fanno più notizia.
Bergamo, 5 ottobre 2024 – Nella serata di ieri, poco dopo le ore 23, gli agenti del Nucleo Interventi Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Bergamo, durante un’operazione di controllo del territorio finalizzata alla repressione dello spaccio di stupefacenti nell’area della Stazione Autolinee, hanno arrestato un individuo per detenzione di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Resistenza dell’uomo fermato verso gli agenti
Un’ora prima, gli agenti avevano notato un gruppo di persone vicino alle pensiline. Quando gli agenti si sono avvicinati, uno dei presenti ha tentato la fuga improvvisa e precipitosa. L’individuo, riconosciuto per precedenti reati compiuti sul territorio, è stato inseguito e fermato, opponendo una forte resistenza fisica che ha causato danni al mezzo degli agenti.
Il materiale sequestrato
L’attività di perquisizione, condotta dagli agenti, ha portato al sequestro di: 21,58 grammi di cocaina, 8,6 grammi di hashish,1 bilancino di precisione e 1.560 euro in banconote di vario taglio.
I precedenti dello spacciatore arrestato
L’uomo fermato, M.G., cittadino algerino, classe 2000, già noto alle forze dell’ordine, aveva numerosi precedenti per rapina, lesioni e violenza sessuale, tutti commessi negli ultimi tre mesi.
Il processo per direttissima
Nella notte, l’uomo è stato trattenuto presso il Comando della Polizia Locale, in attesa del processo per direttissima che si è tenuto questa mattina, sabato 5 ottobre.
Nulla osta per l’espulsione del malvivente
Lo spacciatore è stato arrestato, su disposizione del Giudice di udienza presso il Tribunale di Bergamo, ed è stata applicata, nei suoi confronti, la misura cautelare del divieto di dimora a Bergamo e provincia. Inoltre, è stato concesso il nulla osta all’espulsione dal territorio nazionale.