La Procura di Bergamo apre un fascicolo, a carico di ignoti, sul decesso di Ester Raimondi, dimessa dal Pronto Soccorso di Treviglio con la diagnosi di sindrome influenzale e poi morta, dopo due giorni, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.
Bergamo, 15 ottobre 2024 – La quindicenne di Mozzanica, dopo essere stata visitata da una pediatra all’ospedale di Treviglio e, dimessa con la diagnosi di
Sindrome influenzale, domenica mattina è spirata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo un intervento d’urgenza per perforazione intestinale.
Già il venerdì pomeriggio la studentessa accusava dolori lancinanti all’addome e, il medico di famiglia, consigliava ai genitori di portarla al Pronto soccorso del nosocomio di Treviglio, dove veniva dimessa con la succitata diagnosi.
Nella mattinata di sabato, però, i sintomi erano peggiorati e la ragazza perdeva i sensi più volte. Trasportata con l’elicottero al Papa Giovanni veniva sottoposta a TAC
dalla quale risultava una perforazione intestinale e veniva operata d’urgenza. Purtroppo, la 15enne non ce l’ha fatta e domenica mattina è spirata.
Adesso la Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo, a carico di ignoti, per la morte della studentessa che ha suscitato non poco dolore e sgomento nell’intera comunità di Mozzanica, che si è stretta attorno alla famiglia.