Oramai per il numero di episodi che si verificano, molto spesso, alla stazione autolinee di Bergamo, lo spaccio di sostanze stupefacenti non fa più notizia.
Bergamo, 19 ottobre 2024 – Nella mattinata di ieri, agenti del Nucleo Interventi Sicurezza Urbana della Polizia Locale, durante un’operazione di controllo del territorio, finalizzata alla repressione dello spaccio di stupefacenti, nell’area della Stazione Autolinee, hanno arrestato un individuo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Sostanze stupefacenti e denaro sequestrati
Nel corso del controllo, l’uomo ha volontariamente consegnato agli agenti circa 235 grammi di hashish, pronti per lo spaccio e 12,12 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, nonché ritagli di cellophane trasparente il cui utilizzo appare verosimile per il confezionamento della droga. Durante l’operazione, è stata inoltre sequestrata una somma di denaro contante pari a 385 euro.
L’arrestato era senza permesso di soggiorno
L’uomo, K.D, cittadino senegalese di 59 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali, anche in materia di sostanze stupefacenti, era irregolare sul territorio nazionale, ovvero senza un regolare permesso di soggiorno. Il processo per direttissima L’arrestato è stato trattenuto presso il Comando della Polizia Locale, in attesa del processo per direttissima che si è tenuto questa mattina, nel corso del quale, il Giudice, ha convalidato l’arresto senza applicare alcuna misura cautelare.