SHARE

Più di 1000 le matricole iscritte all’evento, tenutosi presso gli impianti sportivi del CUS Bergamo a Dalmine.

Dalmine, 19 ottobre 2024 – Si è tenuta, all’insegna dell’entusiasmo e della condivisione, in pieno spirito Open Campus, la terza edizione della Festa delle Matricole di UniBg, svoltasi ieri sera, presso la sede del CUS Bergamo, in via Verdi, 56 a Dalmine.

Il benvenuto alle matricole

L’evento ha accolto i nuovi iscritti all’anno accademico 2024/’25 con un programma ricco di attività, pensato per offrire loro il benvenuto e farli sentire parte della comunità universitaria fin dal primo giorno.

Personalità partecipanti all’evento

L’evento ha avuto inizio alle 18 con i saluti istituzionali del rettore Sergio Cavalieri (in foto); il suo delegato ai rapporti con studenti, Gabriele Cocco; la presidente del consiglio comunale di Bergamo, Romina Russo; gli assessori del Comune di Dalmine, Tommaso Perani (bilancio e politiche giovanili) e Francesca Samele (istruzione) e con la presenza, anche, del sindaco di Dalmine, Francesco Bramani.

Le attività di intrattenimento

Sono seguite numerose attività di intrattenimento organizzate in collaborazione con UniBg OnAir, la Web Radio di Ateneo. Gli studenti hanno potuto partecipare a giochi con premi, incontrare i rappresentanti delle associazioni e delle liste studentesche attive all’interno dell’università e godersi momenti di socializzazione con i colleghi di corso.

Evento di Open Campus

La Festa delle Matricole si inserisce nel quadro degli eventi di Open Campus, il progetto di Ateneo che mira a migliorare il benessere, la salute e la dimensione socio-culturale della comunità studentesca, rendendo il campus un luogo vivo e dinamico per tutti gli studenti.

Nella foto: Romina Russo con Sergio Cavalieri.
Nella foto: alcuni studenti di UniBg della Webradio.

LASCIA UN COMMENTO