Sono terminati i lavori a Prospettiva Salute, serie di eventi che hanno caratterizzato due giorni in Fiera a Bergamo all’insegna dell’operatività e della progettualità.
Bergamo, 25 ottobre 2024 – Si sono conclusi, oggi, i lavori a “Prospettiva Salute”. In apertura di seduta è intervenuto Guido Bertolaso, Assessore al Welfare di regione Lombardia, insieme a Massimo Giupponi, Direttore Generale ATS Bergamo; Massimo Lombardo, Direttore Generale AREU Lombardia; Paolo Franco, Assessore Regionale Casa e Housing sociale Regione Lombardia; Carlo Picco, Presidente del Comitato di indirizzo e di attuazione dell’accordo di cooperazione tra le Federsanità ANCI delle Regioni Piemonte, Friuli Venezia-Giulia, Veneto; ANCI Lombardia Salute, AUSL di Bologna e AUSL Valle d’Aosta.
L’osservatorio privilegiato di ATS
L’osservatorio privilegiato di ATS, in tema di governance sul territorio di competenza, è stato lo strumento attraverso cui, nelle diverse sale, si sono susseguiti incontri che hanno analizzato temi attuali e futuri della Sanità.
Hanno partecipato agli eventi oltre 450 professionisti del mondo sanitario, sociosanitario e assistenziale, per prendere parte alle sessioni.
La dichiarazione di Giupponi
“Prospettiva Salute è stata un’opportunità grande per il territorio – ha detto Massimo Giupponi (in foto), Direttore Generale Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo – perché attraverso questa iniziativa abbiamo offerto uno spaccato di esperienze e confronti anche con altre realtà. Ci sono state importanti sessioni, utili per avere uno sguardo sull’oggi e sul domani – ha proseguito – soprattutto per capire che tipo di ruolo vogliamo giocare in questa fase di sviluppo e di innovazione. Siamo già proiettati a prospettiva Salute del 2025, assieme a tutti i soggetti e a una Rete che auspichiamo di ampliare dopo questo evento,” ha concluso Massimo Giupponi.