Dal 2 gennaio 2025 parte la prenotazione digitale del Centro prelievi dell’ASST Papa Giovanni XXIII per pap-test, test HPV, tamponi cervicali o vaginali ed esami della fertilità maschile Bergamp.
Bergamo, 13 ficembre 2024 – È attivo dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII e a quello di di San Giovanni Bianco un nuovo sistema online per prenotare quattro tipologie di esami di laboratorio che effettua il centri prelievi: pap-test, test HPV (HPV DNA test) per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, i tamponi cervicali o vaginali, utili per indagare la presenza di infezioni o di altre patologie genitali sessualmente trasmissibili e lo spermiogramma, un esame che serve a valutare la fertilità nell’uomo.
Si possono prenotare online gli appuntamenti per esami da effettuarsi dal 2 gennaio 2025.
La prenotazione si effettua sul sito web dell’ASST Papa Giovanni XXIII: alla pagina del centro prelievi dell’Ospedale di Bergamo, per spermiogrammi, pap test, ricerca HPV e tamponi cervicali o vaginali; alla pagina del centro prelievi dell’Ospedale di San Giovanni Bianco per pap-test, ricerca HPV e tamponi cervicali o vaginali.
Per abituare l’utenza al nuovo sistema suindicato, fino al 31 dicembre 2024, la prenotazione digitale affiancherà, senza sostituirla, la pre-esistente modalità di prenotazione tramite Call center regionale (tel. 800638638 da rete fissa; 02.999599 da cellulare dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20). Dal 1° gennaio 2025 resterà attiva la sola prenotazione online.