La vittima costretta a consegnare al malvivente il borsellino con dentro cento euro.
Bergamo, 26 novembre 2024 – Un uomo, armato di coltello, ha intimato a una donna, uscita dal nosocomio di Bergamo per recarsi in macchina al locale parcheggio, di consegnargli il borsellino dentro il quale c’erano circa 100 euro.
La vittima, terrorizzata, non ha esitato ad aderire alla richiesta dell’uomo, dietro minaccia di coltello, per paura di ricevere qualche fendente, poi quando quest’ultimo si è allontanato, si è messa a gridare invocando aiuto e si è chiusa in macchina cercando di attirare l’attenzione di qualche passante facendo gesti con le mani.
L’uomo, forse in stato di ubriachezza, ha danneggiato la sbarra mobile che delimita l’area parcheggio dirigendosi verso l’interno dell’ospedale; qui è stato intercettato e fermato dalle guardie giurate.
Sul posto, intanto, è giunta una volante della Polizia di Stato che ha ammanettato il presunto aggressore, un cinquantenne bergamasco, e portato in Questura.
L’arma usata dal malvivente non è stata trovata, comunque saranno i filmati delle videocamere di sorveglianza a stabilire le sue responsabilità che riguardano il reato di rapina a mano armata.