E-brt Bergamo-Dalmine-Verdellino, ecco i nuovi provvedimenti viabilistici: senso unico di marcia in via Guerrazzi in direzione via Moroni da mercoledì 4 dicembre 2024 fino al 31 marzo 2025.
Bergamo, 4 dicembre 2024 – A seguito dell’avvio della cantierizzazione del tratto compreso da via della Grumellina a via Moroni civico 372 (altezza fiorista Nava) e del conseguente monitoraggio della viabilità nel tratto interessato, è stato istituito il senso unico di marcia in via Guerrazzi in direzione via Moroni, come da ordinanza della Polizia Locale di Bergamo.
Scopo del provvedimento
Il provvedimento, emesso a seguito dell’avvio dei lavori, è finalizzato a favorire la circolazione in maniera più fluida all’interno del quartiere Villaggio Sposi, garantire il transito dei mezzi pesanti che devono raggiungere il cantiere edile in via Guerrazzi, oltre a disciplinare adeguatamente la circolazione al fine di tutelare la sicurezza del personale impiegato nei lavori e della circolazione veicolare e pedonale.
Ecco tutti i provvedimenti viabilistici
Per tale motivo, da mercoledì 4 dicembre e fino a lunedì 31 marzo 2025, vengono istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici:
-in via Guerrazzi, senso unico di marcia in direzione di via Moroni, dal civico 12 all’intersezione con via Moroni;
-in via delle Cave, dal civico 53 al civico 59, senso unico di marcia in direzione di via Guerrazzi;
-in via Grossi all’intersezione con via Guerrazzi, obbligo di svolta a destra per tutte le categorie dei veicoli;
-dalla laterale del civico 6 di via Guerrazzi, obbligo di svolta a sinistra, in direzione di via Moroni, per tutte le categorie dei veicoli;
-dalla laterale del civico 5-13 di via Guerrazzi, obbligo di svolta a destra, in direzione di via Moroni, per tutte le categorie dei veicoli.
È stata inoltre concessa una deroga al vigente divieto di transito per i soli mezzi superiori ai 3,5 TON che devono arrivare al cantiere edile di via Guerrazzi 8 esclusivamente secondo il seguente percorso obbligatorio: rotonda di Treviolo, via M.L. King, via Cavalli, via delle Cave e via Guerrazzi.
Il Comune ricorda, inoltre, che, l’intervento complesso di questa parte dei lavori per la costruzione della e-BRT, prevede l’intubamento della roggia sull’intero tratto nell’arco di 4 mesi, entro il 31 marzo 2025.