SHARE

Le aree della città, maggiormente interessate dallo spaccio di stupefacenti, sono quelle della Stazione ferroviaria e della Stazione autolinee.

Bergamo, 3 dicembre 2024 – Nel pomeriggio di ieri, a seguito di un’operazione di controllo del territorio nelle aree della Stazione ferroviaria e della Stazione autolinee/ via Bono, gli agenti della Polizia Locale hanno arrestato due uomini per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ecco come sono andati i fatti

Intorno alle ore 14, durante un pattugliamento con il supporto di un’unità cinofila, gli agenti di via Coghetti avevano notato due individui, risultati poi essere MB. e I.M., i quali, alla vista dei vigili urbani, si davano alla fuga. L’intervento tempestivo degli agenti ha, però, permesso di bloccarli in prossimità della via Bono.

La droga sequestrata

Durante l’alt, i due hanno cercato di disfarsi delle sostanze stupefacenti, ma gli agenti sono riusciti a recuperarli e sequestrarli. Si tratta di 68 grammi di hashish. Entrambi gli arrestati, già noti alle forze dell’ordine, per reati simili, sono stati accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’area limitrofa alla stazione è ferroviaria

La zona dove è avvenuto lo spaccio, segnalata non poche volte per attività illecite e l’orario in cui è avvenuto il medesimo, ossia quello in cui gli studenti delle scuole superiori escono da scuola, sono circostanze, che hanno aggravato la condotta dei due fermati.

Perquisizione domiciliare

La successiva perquisizione, effettuata presso l’abitazione di uno di loro, ha portato alla scoperta di una katana con una lama di circa 40 cm, arma impropria sequestrata dai vigili.

Il processo per direttissima

Nella mattinata di oggi, i due arrestati sono stati processati con rito direttissimo: entrambi hanno patteggiato la pena, ricevendo una condanna a due mesi e venti giorni di reclusione, oltre a una multa di 600 euro.

LASCIA UN COMMENTO