La Polizia locale esegue due arresti per ricettazione e altri reati in Largo Porta Nuova.
Bergamo, 12 dicembre 2024 – Nel pomeriggio di ieri, durante un normale servizio di pattugliamento nella zona di Largo Porta Nuova, gli agenti della Polizia Locale hanno intercettato un motociclo che, con a bordo due giovani, attraversava il centro città a velocità sostenuta, ignorando semafori rossi e creando gravi rischi per la sicurezza di pedoni e automobilisti.
I due giovani fermati dopo un estenuante inseguimento
Nonostante i ripetuti segnali di alt da parte degli agenti, i due giovani, identificati successivamente come R.A., 19 anni, e K.O.A., 18 anni, hanno proseguito la fuga fino a che, dopo l’inseguimento, il motociclo è stato bloccato all’altezza di via San Bernardino. I due giovani sono stati arrestati con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e altri reati correlati, tra cui l’uso di una targa contraffatta.
Denunciati anche per ricettazione
Le successive perquisizioni domiciliari eseguite dagli agenti, hanno portato al sequestro di vari oggetti, tra cui chiavi e grimaldelli, pezzi di veicoli verosimilmente rubati, una carta di credito intestata a terzi (anch’essa probabilmente frutto di furto), oltre a sostanze stupefacenti per uso personale e un taser da 60.000 kV funzionante. Per questi motivi, entrambi i giovani sono stati anche denunciati per ricettazione.
Condannati con rito direttissimo
I due individui sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza, che si è svolta con rito direttissimo in data odierna, al termine della quale il giudice ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.