SHARE

Elena Carnevali, sindaca di Bergamo, ha incontrato, oggi, Riccardo Tsan Nan Lin, Console Generale di Taiwan a Milano, accompagnato da altri membri dell’Ufficio di Rappresentanza taiwanese e dal consigliere regionale Ivan Rota.

Bergamo, 13 dicembre 2024 – Oggi la Sindaca Elena Carnevali ha incontrato il Console Generale di Taiwan a Milano Riccardo Tsan Nan Lin. Un incontro che ha rappresentato un’importante occasione per dare inizio alle relazioni tra il capoluogo orobico e la città di Taiwan, evidenziando molteplici ambiti di possibile collaborazione.

Opportunità di scambio e investimento

Un tema centrale del dialogo è stata la vivacità del tessuto industriale e manifatturiero di Bergamo nel contesto nazionale ed europeo, e la possibilità di sviluppare relazioni per promuovere opportunità di scambio e investimento.

Reciproco interesse ad avviare relazioni

La Sindaca e il Console Generale hanno espresso reciproco interesse ad avviare relazioni tra istituzioni, enti e associazioni che coinvolgano le diverse parti sociali ed economiche della città, in particolare nel contesto delle grandi trasformazioni urbane e dei progetti di rigenerazione previsti da qui al 2026.

Lavorare per avvicinare le due diverse culture

Da parte taiwanese è emersa inoltre viva curiosità per il patrimonio culturale e artistico di Bergamo e il desiderio di sviluppare vere e proprie sinergie anche in questi ambiti, lavorando per avvicinare le due diverse culture attraverso la lirica, il teatro e l’arte.

Impegno comune di costruire un ponte tra Bergamo e Taiwan

L’incontro si è concluso con l’impegno per l’obiettivo comune di costruire un ponte tra Bergamo e Taiwan, basato su valori condivisi di imprenditorialità, innovazione, cultura e sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO