SHARE

Incidente sul lavoro a Milano, morto un operaio mentre raccoglie rifiuti con l’autocompattatore.

Milano, 26 dicembre 2024 – Maurizio Mazzeo, operaio di 52 anni è morto a Milano, in via Zama, in un impianto dell’Amsa, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani della città meneghina.

La vittima, residente a Cernusco sul Naviglio, è rimasta schiacciata tra il suo camion e un’autovettura in sosta, mentre raccoglieva i rifiuti nell’autocompattatore.

Immediati i soccorsi giunti sul posto: ambulanza del 118, Polizia di Stato e Vigili del fuoco di Milano. Questi ultimi hanno estratto l’uomo dal mezzo e affidato al personale sanitario del 118 che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le cause dell’incidente sono tuttora al vaglio degli inquirenti, ma dalle prime testimonianze è emerso che, nel corso della raccolta rifiuti che stava effettuando con l’autocompattatore, l’operaio è rimasto incastrato tra il mezzo e un’auto in sosta, perdendo la vita.

La dichiarazione del sindaco Giuseppe Sala

Siamo profondamente rattristati per il tragico incidente che è costato la vita a Maurizio Mazzeo, dipendente di Amsa – ha commentato Giuseppe Sala ( in foto ), sindaco di Milano -. Esprimo il mio personale cordoglio e quello della Giunta alla famiglia e ai suoi colleghi di lavoro. Le nostre più sentite condoglianze,” ha proseguito Giuseppe Sala.

LASCIA UN COMMENTO