Barista aggredito da centauro, in via Pignolo, perché lo invita ad andare piano.
Bergamo, 2 gennaio 2025 – Motociclista spericolato aggredisce un uomo in via Pignolo perché, quest’ultimo lo invita ad andare piano.
Il fatto si è verificato lo scorso 31 dicembre, In via Pignolo, intorno alle 20.00, quando l’esercente di un bar notava un ragazzo in sella a una moto che effettuava la discesa contromano in direzione di via Camozzi, a velocità sostenuta e stava per raggiungere la piazzetta Santo spirito che, in quel momento, era gremita di persone, tra cui alcuni bambini.
Il barista, un uomo di 57 anni, non esitava a segnalare con le mani al centauro di rallentare, ma questi, per tutta risposta, scendeva dalla moto e lo aggrediva con una testata.
Alcune persone che hanno assistito all’aggressione hanno subito chiamato la Polizia di Stato, ma all’arrivo della Volante, il motociclista si era già dileguato facendo perdere le sue tracce.
Sul posto anche l’ambulanza del 118, il cui personale sanitario ha prestato le prime cure al barista, il quale ha riportato una vistosa contusione al naso.
Intanto gli agenti della polizia di Stato stanno indagando per individuare l’autore dell’aggressione, essendo in possesso del numero di targa del mezzo a due ruote, fornito loro dai testimoni.