SHARE

L’ex Sindaco di Bonate Sotto, appassionato per l’elettronica e tecnico radio-tv per circa 40 anni, con l’entrata del 2025 ha chiuso bottega, andando in pensione.

Bonate Sotto, 12 gennaio 2025 – I cittadini bonatesi, clienti di Livio Mangili, sono ancora increduli della sua decisione di aver chiuso i battenti del suo negozio, vista come un fulmine a ciel sereno, dopo 40 anni di attività.

Nella foto: l’avviso di chiusura attività presso l’ex negozio di Livio Mangili.

Breve cronistoria

Livio Mangili, 59 anni, è stato sindaco del Comune di Bonate Sotto, eletto nel 2009 con la Lega Nord che, in quella tornata elettorale per le comunali, ottenne il 46% dei consensi, e rimase in carica, anche come vice presidente della Comunità Isola Bergamasca, fino al 2014.

La decisione di andare in pensione

L’ex sindaco ha deciso di mettersi in quiescenza per dedicarsi di più alla sua famiglia, visto che tra poco abbraccera’ un nuovo mestiere: quello di nonno, ma non trascurerà la politica, in quanto riveste ancora la carica di consigliere di minoranza e capogruppo della lista “Centrodestra per Bonate”.

I bonatesi hanno un buon ricordo di Livio Mangili

Da circa 7 mesi, la sede della nostra redazione da Bergamo città si è trasferita a Bonate Sotto, in via Vittorio Alfieri non lontano dalla via Cavalieri di Vittorio Veneto, dove si trova l’abitazione di Livio Mangili, e chiedendo ai nostri vicini se conoscevano un tecnico tv ci hanno fatto il nome di quest’ultimo anche come (persona attenta, precisa e onesta) e hanno anche aggiunto che è stato un buon sindaco, a prescindere dal colore politico con cui ha amministrato il paese.

Intanto a Bonate sotto occorre un altro tecnico radio-tv, che possa colmare la grossa lacuna lasciata da Livio Mangili, chiudendo bottega.

SHARE
Articolo precedenteFilm nelle sale di Bergamo

LASCIA UN COMMENTO