SHARE

Si tratta di un terminale speciale per la barriera di sicurezza posato dal Servizio Riqualificazione rete viaria della Provincia, due anni or sono, sulla SP 49 nel centro abitato di Gandellino.

Gandellino, 24 gennaio 2025 – Nei giorni scorsi il terminale ha svolto appieno la sua funzione, salvando la vita a un automobilista che, forse a causa di un malore, ha centrato la barriera: il dispositivo urtato dallo schianto si è infatti deformato sulla propria guida, piegandosi ed evitando che la barriera guardrail entrasse nell’abitacolo, con il rischio di gravi danni sia per il mezzo sia per l’automobilista.

Ora il terminale dovrà essere sostituito e ne verrà posizionato un altro identico.

La dichiarazione

La sicurezza delle strade e dei suoi utenti – commenta Mauro Bonomelli (in foto), consigliere provinciale delegato alla Viabilità – è una priorità per la provincia. Continuiamo ad investire su molti interventi di messa in sicurezza con programmazioni pluriennali. Quello che facciamo e i risultati che otteniamo – prosegue il consigliere – devono essere sempre più considerati normali e frutto del buon lavoro.”

LASCIA UN COMMENTO