Schianto tra auto sulla Tangenziale Sud a Stezzano. Bilancio: un morto e quattro feriti.
Stezzano, 14 febbraio 2025 – Nell’incidente, avvenuto intorno alle 13.30 di oggi, sono rimaste coinvolte cinque auto, a seguito del quale un 33enne ha perso la vita e altre quattro persone sono rimaste ferite.
L’incidente è avvenuto in fase di sorpasso
L’uomo deceduto nello schianto, che viaggiava a bordo di una Mazda insieme alla sorella, rimasta ferita nello scontro, in fase di sorpasso si è scontrato con una Skoda, proveniente dalla corsia opposta della carreggiata.
Il coinvolgimento di altre vetture che sopraggiungevano
L’urto è stato tremendo: la vettura dopo lo scontro è rimasta al centro della strada coinvolgendo, in una carambola, altre autovetture di cui una Peugeot e una Clio, che sopraggiungevano al momento dell’incidente.
L’immediatezza dei soccorsi
Sul posto l’ambulanza del 118, che ha prestato i primi soccorsi ai feriti, i vigili del fuoco di Bergamo e Dalmine che hanno dovuto lavorare non poco per estrarre il 33enne e gli altri feriti dalle lamiere contorte delle loro auto incidentate, ma per lui non c’è stato nulla da fare in quanto è spirato sul colpo.
Sul luogo dell’incidente anche l’elisoccorso che ha trasportato i 4 feriti al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nessuno di loro è in pericolo di vita.
Chiusura della Tangenziale e traffico in tilt
Dopo l’incidente, la Tangenziale, teatro della tragedia stradale, è stata chiusa al traffico creando non pochi problemi alle auto che si trovavano in transito nella zona.
L’intervento delle forze dell’ordine
Sul posto, infine, anche la polizia stradale, quella locale e i carabinieri di Stezzano che indagano per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.