SHARE

Ottuagenaria percorre 4 chilometri fuorimano sulla A9 e la sua auto finisce la corsa con un frontale in galleria.

Como, 16 febbraio 2025 – L’anziana donna, 81 anni suonati, guida contromano, per circa 4 chilometri, sulla A9, a bordo della sua Mercedes Classe A, tra Como e il confine con la Svizzera.

Arrivata alla galleria “San Fermo”, in provincia di Como, la vetusta automobilista si scontra con una Seat Ibiza proveniente dalla direzione opposta.

Sul posto la Polstrada di Como, per stabilire la dinamica del sinistro, ma da un primo accertamento è emerso che l’anziana, da Como, ha imboccato la A9 in direzione Milano guidando contromano.

E’ stato un miracolo se non si è sfiorata la tragedia: l’auto della donna ha impattato contro una Seat Ibiza, all’interno dell’anzidetta galleria finendo la sua corsa.

Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118 che ha prestato il primo soccorso all’autista della Ibiza, coinvolto nell’incidente che ha riportato qualche contusione, mentre la 81enne, rimasta illesa, è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna in stato confusionale.

La galleria, subito dopo l’incidente è stata chiusa al traffico per la bonifica da parte dei vigili del fuoco mandando in tilt il traffico veicolare della zona per quasi un’ora.

LASCIA UN COMMENTO