SHARE

Il Teatro d’arte contemporanea bergamasco Pandemonium, per le nuove generazioni, presenta un ricco cartellone estivo di spettacoli dal titolo  «Il teatro delle meraviglie estate».

 

 

Bergamo, 11 luglio 2018 – ha avuto luogo stamattina a Palazzo Frizzoni la conferenza stampa di presentazione del cartellone estivo di “Pandemonium Teatro” che quest’anno è dedicato alla memoria di Laura Prati, sindaca di Cardano al Campo, scomparsa tragicamente nel 2013. Alla conferenza hanno partecipato l’assessore Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura de Comune di Bergamo; Andrea Franzioni, assessore alla Cultura del Comune di Cardano al Campo e Pino Poliseno, marito di Laura Prati.

Il teatro delle meraviglie estate” è il titolo del ricco cartellone estivo di quest’anno che Pandemonium Teatro ha dedicato alla memoria di Laura Prati, e propone quattro iniziative che compongono il cartellone completo a partie da Storie in Ludoteca, rassegna di letture teatrali per bambini di 5 anni dietà, organizzata in collaborazioe con il servizio Ludoteche di Bergamo nei parchi della città tra il Locatelli di via Diaz/Broseta e il Turani del quartiere di Redona dove si susseguiranno diversi appuntamenti, circa 17, che avranno luogo da luglio a settembre.

«Iniziativa importante quella di Pandemonium ‒ commenta l’assessore Nadia Ghisalberti ( nella foto) ‒ dedicata alla classe giovanile dell’infanzia. Ringrazio gli organizzatori per aver creato questo legame tra cultura e pubblico, dedicato a Laura Prati, che ha lasciato una grande eredità, con l’obiettivo di riuscire ad accostare i cittadini alla cultura. La rassegna comporta tante attività teatrali interessanti ‒ prosegue ‒ con un suo significato soprattutto rivolto ai ragazzi. Ringrazio ancora Pandemonium per aver dato un grande contributo alla spettacolo e alla città».

Dal 26 al 28 settembre, la Compagnia Promoteo, Cicogne Teatro, proporrà tre spettacoli che avranno luogo all’Auditorium di Loreto, dedicati alla prima infanzia dal titolo “Piccolo è bello! Grandi spettacoli per piccoli spettatori”, assieme alla recentissima produzione di Tiziano Manzi, di Pandemonium Teatro, dal titolo “Tutti in Treno”.

Ma per l’estate 2018, Pandemonium Teatro riserva una grande novità rivolta al pubblico degli adulti, giovani e ragazzi (dai 14 anni) con un’anteprima a cura di Tiziano Manzini dal Titolo: “E luce sia….per tutti“, un grande omaggio a a Nikola Tesla, definito “L’uomo che ha inventato il XX secolo”, in collaborazio con il Liceo Classico statale “Paolo Sarpi”. Il debutto avrà luogo sulla splendida terrazza dell’istituto medesimo nelle serate del 16, 17 e 18 di questo mese.

Infine, il 29 settembre, Pandemonium Teatro parteciperà alla Festa del Centro Famiglia di via Legrenzi con “Le avventure del folletto Bambilla“, straordinarie storie scritte da Roberto Piumini.

LASCIA UN COMMENTO