Nel corso dei controlli sono state identificate 66 persone e deferiti all’Autorità Giudiziaria due individui per piccoli reati.
12 persone sono state invece multate, ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria, non avendo titolo per permanere all’interno della stazione ferroviaria.
Bergamo, 20 luglio 2018 – Nella giornata di ieri alcune volanti della Polizia (Ufficio Prevenzione Generale), del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, della Polfer Compartimento di Milano e del Posto Polfer di Bergamo hanno svolto, in sinergia, servizi straordinari di prevenzione e controllo all’interno della locale Stazione Ferroviaria e nelle zone limitrofe allo scopo di prevenire e reprimere comportamenti illeciti e reati di spaccio di stupefacenti.
Nel corso dei controlli sono state identificate 66 persone e deferiti all’Autorità Giudiziaria due individui, un cittadino straniero e uno italiano, rispettivamente per violazione del “Foglio di via” dal capoluogo e per violazione dell’obbligo di dimora in atto presso altro comune. Inoltre per un altro cittadino italiano è stata proposta l’irrogazione di un provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio da Bergamo. L’intervento all’interno della Stazione Ferroviaria, compreso in un piano organico di servizi teso a contrastare gli illeciti e le situazioni di degrado, ha permesso di rintracciare all’interno dello Scalo Ferroviario 12 persone che sono state multate ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria non avendo titolo per permanere all’interno delle aeree dove è avvenuto il controllo.