SHARE

 

Bergamo, 27/12/2016

Giorno 23 dicembre u.s. sono stati presentati alcuni progetti dagli assessori Zenoni e Brembilla del Comune orobico, il primo all’Urbanistica e il secondo ai Lavori Pubblici, riguardanti la costruzione di una pista ciclabile con corsia pedonale, nel centro urbano, che collegherà il Sentierone alla stazione ferroviaria e si estenderà da via Angelo Maj a Piazzale degli Alpini, attraversando le vie Taramelli, Galliccioli e Porta Nuova (comprendendo pure i giardinetti adiacenti al teatro Donizetti) per una lunghezza di circa 500 metri. 71.000 euro sarà il costo dell’intera opera e il tempo previsto per la sua realizzazione sarà all’incirca di un mese.

Un altro progetto riguarda alcuni interventi per la sicurezza stradale nelle vie Amighetti, Costantina, Ghislandi, Fornovo, Pinetti, Spino e Nullo da effettuare attraverso la costruzione di rialzi stradali, rotatorie, strisce pedonali e collocazione di semafori in zone frequentate dagli scolari come ad esempio: oratori, scuole e luoghi di aggregazioni.

E’ prevista poi la messa in sicurezza pedonale dei quartieri di Boccaleone e Borgo San Paolo.

A Borgo Palazzo è previsto, infine, il rifacimento della carreggiata che costeggia Piazza S. Anna e via Camozzi, il tutto per una superficie di circa 2.500 mq. Il tempo stimato per il completamento dei lavori è di circa 4 mesi, mentre il costo sarà di di 500.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO