SHARE

La festa studentesca Uni.Party saluterà la fine dell’estate con gustosi food truck e i concerti dei gruppi musicali Pau Amma, Elefanti e Cornoltis nella suggestiva terrazza dell’ex Collegio Baroni.

Bergamo, 6 settembre 2018 – Avrà luogo presso la terrazza dell’ex collegio Baroni, sabato 24 settembre, dalle ore 16 alle 24, la festa studentesca Uni.Party con L’Urban Gaming “Caccia alla foto” e molti altri appuntamenti che sono stati organizzati in questo speciale 2018, per festeggiare l’importante traguardo dei 50 anni di attività dell’Università degli studi di Bergamo. Eventi culturali, di riflessione, sportivi, musicali e food truck, dedicati totalmente agli studenti universitari e a tutti i giovani della città di Bergamo.

«Viviamoli insieme: è questo il motto che accompagna i nostri cinquant’anni di storia – ha sottolineato il Rettore dell’Università degli studi di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini (nella foto) . Un invito alla condivisione che gli studenti hanno accolto e tradotto in un appuntamento organico e intelligente, in cui convivono anime diverse: quella di giovani che vogliono sperimentare il loro essere comunità al di fuori dello studio; quella di studenti intellettualmente curiosi anche nello svago; e infine quella di cittadini consapevoli della ricchezza del territorio che abitano. Come Rettore – ha proseguito – non posso che essere orgoglioso del loro percorso e di questa Università che sempre più si fa polo vitale capace di interpellare attivamente tutta la città».

Uni.Party si inserisce nelle celebrazioni dell’Ateneo per i 50 anni della sua Fondazione, rappresentando un momento di svago e di vivace condivisione culturale per gli studenti e non solo: grazie all’Urban Gaming si riscopriranno luoghi affascinanti e nascosti di Città Alta attraverso una competizione di abilità, logica, orientamento e cultura generale sulla storia di Bergamo, premiando le prime tre squadre classificate con premi offerti da Cisalfa e Ottica Skandia.

«Uni.Party è il contributo degli studenti ai festeggiamenti del 50° anniversario di UniBg ha affermato Andrea Saccogna, Rappresentante degli studenti (nella foto) con il quale volevamo creare un’occasione speciale per riscoprire la nostra storia e condividerla con tutti. Come all’università abbiamo fatto ricerca e abbiamo scoperto curiosità nascoste nel cuore di Bergamo così le abbiamo inserite in un urban gaming fotografico; una caccia alla foto dove passato e presente si incontrano ma soprattutto un’esperienza che gli studenti possono condividere con amici e cittadini. E poi, come ad ogni festa che si rispetti – ha continuato Saccogna – non poteva mancare la musica! Ringraziamo gli artisti, e amici, che si sono messi a disposizione per offrire un grande concerto gratuito che chiuderà questa magnifica giornata».

L’iscrizione all’Urban Gaming è obbligatoria e gratuita e a tutti i partecipanti verrà data in omaggio la maglia ufficiale dell’evento e la gym bag con fantastici sconti Cisalfa e Ottica Skandia.

Per iscrizioni e maggiori informazioni visita il link https://50unibg.it/event/uni-party/
In serata ampio spazio verrà dato allo street food e alla musica. La suggestiva terrazza sarà allestita a festa con invitanti food truck e uno spettacolare palco musicale in cui si esibiranno tre band molto conosciute sul territorio: gli Pau Amma, Elefanti e Cornoltis, pronti a coinvolgere e far ballare il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte all’insegna della musica Indie, Underground, Psychedelic – Pop, Progressive, Rock e Punk-Rock.

Uni.Party è realizzata nell’ambito del 50° dell’Università degli Studi di Bergamo con il sostegno di: Main partner: Ubi Banca, Gewiss, Siad, Italcementi, Pro Universitate.Co parter: Sacbo. Tutte le iniziative sono gratuite, per la Caccia alla foto è necessaria l’iscrizione sul portale www.50unibg.it
Programma Uni.Party
Pomeriggio – Urban Gaming
ore 16.00 – Partenza: Terrazza Ex Collegio Baroni

Arrivo: Terrazza Ex Collegio Baroni

Tempo massimo per il completamento della gara: 2h

L’iscrizione è consentita solo a squadre composte da 3/4/5 persone

Sera – Food truck e Concerto gratuito

Presso la terrazza dell’Ex Collegio Baroni

Dalle ore 19.00 Food & Beverage > Ingresso libero

Dalle ore 20.30 Concerto Gratuito fino alle ore 24.00

P.S. – Non è necessario essere studenti dell’Università di Bergamo, la sfida è aperta a tutti e senza limiti di età. La partecipazione di minori è consentita solo se accompagnati da almeno un genitore. Iscrizioni gratuite sul sito www.50unibg.it

LASCIA UN COMMENTO