SHARE

Rassegna culturale di dialoghi , meditazioni, spettacoli teatrali, film, musica, cene, cammini e laboratori, organizzata dalle Acli di Bergamo.

Rocchetti: «In questi tempi di lacerazione noi proviamo a mettere assieme persone, idee e processi. Con un obiettivo: rendere le nostre comunità più accoglienti, inclusive e solidali».

 

 

 

Bergamo, 7 settembre 2018 – Ha avuto luogo questa mattina a palazzo Frizzoni la conferenza stampa “Molte fedi sotto lo stesso cielo” – rassegna culturale delle Acli provinciali di Bergamo, operante da circa undici anni con idee, confronti, e spuntini in tutta la bergamasca. Hanno preso parte all’incontro l’Assessore alla Cultura, Nadia Ghisalberti e Daniele Rocchetti, presidente Acli di Bergamo.

Tale rassegna culturale promuoverà, dal prossimo 12 settembre fino a febbraio, quasi senza sosta, dialoghi , meditazioni, spettacoli teatrali, film, musica, cene, cammini e laboratori che coinvolgeranno, mediamente, circa 40mila persone, tra cui molti giovani, in tutta la bergamasca. Gli incontri saranno a ingresso gratuito, previa Ia prenotazione del biglietto d’ingresso.

Tantissimi saranno gli ospiti con il calendario già online su: www.moltefedi.it

Aprirà l’incontro Lella Costa, che leggerà alcune pagine di “Toccare la vita” (12 settembre, ore 20,45). Molto attesa sarà la presenza di Shirin Ebadi, premio Nobel per la Pace; la senatrice a vita Liliana Segre; l’economista francese Gael Giraud; il sottosegretario Onu Staffan De Mistura e lo scrittore Alessandro Baricco. E ancora Ezio Mauro, Ilvo Diamanti, Massimo Recalcati, Luca Mercalli, padre Timothy Radcliffe, Massimo Cacciari,Lidia Maggi e Carlin Pedrini.

«Molte fedi non è una rassegna di eventi tra Bergamo e hinterland – prosegue Daniele Rocchetti – ma sempre più un ciclo di appuntamenti che coinvolge tutti i territori della Provincia, con i circoli Acli in prima linea nell’organizzazione dell iniziative».

LASCIA UN COMMENTO