Il prossimo 3 ottobre chiuderà la strada di accesso a porta Garibaldi, dalle ore 6 alle 12, per consentire la pulizia delle Mura veneziane, e dall’8 fino al 17 chiuderà Borgo Canale per lavori di Uniacque sulla rete fognaria.
Bergamo, 27 settembre 2018 – La chiusura di due importanti arterie stradali di Città alta, nelle prossime settimane, potrebbe causare disagi al traffico stradale; si prevedono infatti due cantieri di lavori in corso, uno di Uniacque, per lavori alla rete fognaria di Borgo Canale, e l’altro del Comune per la puliture delle vecchie mura venete. Due punti vevralgici di accesso al centro storico.
Mercoledì 3 ottobre infatti rimarrà chiusa Porta Garibaldi, dalle ore 6 alle ore 12: per consentire la pulizia delle delle Mura veneziane, lato Nord. Intervento quest’ultimo molto importante e atteso da parecchio tempo dagli abitanti della zona. La porta sarà quindi chiusa al traffico per consentire lo scarico del ponteggio sotto il viadotto e il montaggio di una struttura in tubi innocenti per sistemare il tetto della porta, che ha registrato qualche infiltrazione durante le piogge dei mesi scorsi.
Lavori molto attesi di allacciamento alla rete fognaria, invece, in via Borgo Canale, che sarà interdetta alla circolazione dal giorno 8 Ottobre al giorno 17 Ottobre. I lavori che saranno effettuati nella parte alta della via, tra i civici 12 e 24 (all’altezza del Ristorante Colombina), chiuderanno di fatto l’accesso a Città alta da via Borgo Canale.